La Nostra StoriaDa oltre 30 anni ristoratori a Forlì

Da umili origini…

Giovanissimi e con alle spalle una esperienza consolidata nel settore alberghiero, i fratelli Dovilio e Fabiola Nardi rilevano la gestione del Ristorante "Del Corso" nel 1983. In pochi anni Dovilio Nardi si fa apprezzare nel settore Pizza vincendo diverse competizioni nazionali e mondiali grazie alla sua fantasia e capacità di innovazione, mentre Fabiola Nardi arricchisce la sua competenza diventando Chef e menbro delle Lady-Chef della FIC, la Federazione Italiana Cuochi.

Siamo agli inizi degli anni novanta, e la loro attenzione si rivolge verso un argomento sconosciuto alla maggior parte delle persone: La Celiachia. Il sogno di poter offrire un servizio che permettesse a quelle persone affette dal morbo celiaco, e quindi intolleranti al glutine ( ancora poche all'epoca ), di consumare in tutta sicurezza un pasto fuori casa, spinge i fratelli Nardi a studiare a fondo il fenomeno della Celiachia e delle intolleranze in genere e a mettere a punto tecniche innovative ed artiganali di lavoro e di approccio alla clientela.

Da allora, la voglia di innovare mantenendo un'impronta puramente artigianale e offrire un servizio unico e di altissima qualità per tutti, non si è più arrestata... 


Dove siamo oggi?

Ad oggi i sistemi di lavoro e le soluzioni in uso presso il Ristorante Pizzeria Del Corso sono stati replicati diventando progetti di portata nazionale grazie ai fratelli Nardi. Fra i progetti più rilevanti si possono annoverare i seguenti:

1 In collaborazione con l'azienda Schaer nasce nei primi anni del duemila l'unico circuito di locali con servizio standardizzato dedicato al Gluten-Free: il DS-PizzaPoint, oggi chiamato Mr Free e che conta oltre 800 locali in tutta italia.

2 In collaborazione con la Kamut Enterprice Ltd viene commercializzato il khorasan a marchio kamut® appositamente per le pizzerie con sistema di lavoro per produrre la KamutPizza al 100% di khorasan Kamut®

3 Con l'azienda Fabbri si inserisce nei locali la Pizza Dessert, con ricette e prodotti di altissima qualità, anche gluten-free.

4 Inoltre, recentemente si è dato vita al progetto DietPizza, con farina Fiberpasta®, a bassissimo indice glicemico, per coloro che vogliono tenere sotto controllo la glicemia o per esigenze sportivo-dietetiche.

Dovilio Nardi ha aperto e gestisce anche una scuola di formazione, NIPfood, ovvero La Nazionale Italiana Pizzaioli, attiva sul territorio nazionale e internazionale per formare figure professionali nel campo della Pizza, settore Bar, Pasticceria e Cucina, dove le conoscenze e le idee acquisite sono oggetto di insegnamento e ispirazione per nuove idee e approfondimenti.

Benvenuti alla Pizzeria Del Corso, dove tutto ebbe inizio....

Dovilio Nardi

Orari Apertura

Da Lunedì a Sabato:
Pranzo: 12.00 - 14.30
Cena: 19.00 - 23.00
Domenica: chiusura settimanale

Privacy e Termini di Utilizzo

Dove SiamoVieni a trovarci o contattaci!

 

Informazioni

Da Piazzale della Vittoria, in direzione Piazza Saffi, all'imbocco con Corso della Repubblica si trovano le Palazzine Gemelle costruite nel 1933, che l'architetto Cesare Bazzani aveva progettato come nuova porta d'ingresso della città in sostituzione della vecchia barriera del dazio Vittorio Emanuele. Nel Palazzo di destra, sotto il porticato, trovate il nostro locale

Indirizzo

Pizzeria Ristorante Del Corso
corso Della Repubblica, 209/211,
47121 - Forlì, Forlì-Cesena - Italia

Indicazioni